Primo anniversario di Beatificazione di Leopoldina Naudet

Anniversario Beatificazione

 Erano le 16,00 del 29 aprile del 2017, nella Basilica di Sant'Anastasia, quando il Card. Angelo Amato ha dichiarato Beata Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia.
Una "fiumana di persone" - sono le parole del Vescovo Giuseppe Zenti - hanno invaso la Basilica e hanno condiviso la preghiera, la gioia e la festa.
Per questo desideriamo celebrare il primo anniversario di questo grande dono che il Signore ha fatto a noi, Sorelle della Sacra Famiglia, alla chiesa e al mondo intero per dire, ancora una volta, che Leopoldina Naudet è una donna di ieri che testimonia oggi la sua fede e il suo amore per il Signore e per ogni Sua creatura.


20 Celebrazione 29 aprile 2018

Questa sera, noi Sorelle della Sacra Famiglia, abbiamo un motivo particolare per ringraziare il Signore: quello del primo Anniversario della Beatificazione della nostra Fondatrice Madre Leopoldina Naudet, avvenuta lo scorso anno nella Basilica di Santa Anastasia.

Lo facciamo  qui in Cattedrale, con l’Eucarestia presieduta dal nostro Vescovo, come segno di unità e di comunione con la Chiesa che è in Verona, che ha accolto Madre Leopoldina e dove lei ha compiuto il suo cammino di donna consacrata, impegnata, nella preghiera e nella contemplazione, e allo stesso tempo, nel servizio di educazione, di formazione, di istruzione e di spiritualità per le giovani e le donne del suo tempo, collaborando con i Fondatori e Fondatrici, soprattutto con Santa Maddalena di Canossa e San Gaspare Bertoni.

Mentre ringraziamo il Signore, chiediamo la sua intercessione per la Chiesa e per tutti  noi.

 

 


leopoldina docufilm

 

PUBBLICAZIONE FILM DOCUMENTARIO SU LEOPOLDINA / DA OGGI ONLINE (canale YouTube “Leopoldina Naudet”)
In occasione del primo anniversario della Beatificazione di Leopoldina Naudet, annunciamo la pubblicazione del primo film documentario sulla storia e la spiritualità della fondatrice dell’Istituto Sorelle Sacra Famiglia.
Buona visione
Leopoldina Naudet, la storia, la spiritualità
https://www.youtube.com/watch?v=b8dmYi5Fcgs&t=2254s